• No products in the cart.
  • No products in the cart.

BRAIDING LIFES TYLES

BRAIDING LIFES TYLES

“Life is a story about connections. We don’t make just accessories. We braid lifestyles.”

Nel ‘900 era buona consuetudine della borghesia imprenditoriale mettere a bottega, per il periodo estivo, i figli che a scuola avevano ottenuto scarsi risultati. Il sedicenne Giuseppe fu così inviato in fabbrica come aiuto magazziniere. Egli, recandosi settimanalmente al Cotonificio Verbanese per caricare il camion di filato, imparò ben presto a riconoscere il cotone dal suo inconfondibile profumo.

È così che ha inizio una tipica storia imprenditoriale italiana in cui si intrecciano tutti quei valori che costituiscono l’essenza fondamentale del Made in Italy: konw how, tradizione, artigianalità, storia, stile, ricerca, sviluppo, qualità, cultura e bellezza.

La curiosità e l’estro tipiche del Made in Italy ci ha portato a sperimentare ogni tipo di pelle e materiale, con preferenza per le fibre naturali: dal cotone al kevlar, dal cashmere al poliestere trilobato, dai fili di argento al rame; tutti i materiali idonei all’intreccio sono stati sperimentati e molti di questi sono diventati parte integrante delle nostre produzioni.

Nel corso della nostra storia l’intreccio è diventato molto più che una semplice tecnica raffinata per realizzare accessori ma una vera e propria filosofia di pensiero. Ognuno di noi è legato ad un altro tramite sotti fili di una trama complessa e così come i materiali anche le persone e le storie si intrecciano tra loro quotidianamente e talvolta inconsapevolmente: siamo “un fascio di relazioni, un nodo di radici, il cui fiore e il cui prodotto è il mondo” (Ralph Emerson)

#Braidedmoment

La vita è una storia fatta di connessioni…..
raccontaci gli intrecci della tua vita in 4 semplice passaggi:

1 Acquista il tuo prodotto Athison
2 Apri il pacchetto e goditi il prodotto
3 Segui @athison1913 su instagram e facebook
4 Scatta una foto e taggala con #athison #braidedmoment

Back to Top