• No products in the cart.
  • No products in the cart.

I COLORI DI ATHISON

I COLORI DI ATHISON

L’esaltazione del colore e la volontà di operare con materie prime il più possibile eco-compatibili sono alla base della filosofia di Athison. Tutte le nostre lavorazione sono attente all’ambiente e gli antichi processi lavorativi non sono mai stati abbandonati ma bensì integrati con le moderne tecnologie. Ne sono un chiaro esempio i metodi da noi utilizzati per tingere le pelli e per lucidare i filati che così lavorati danno vita ai Colori di Athison naturali e dall’alto valore estetico.

La nostra pelle è conciata al vegetale e prima di essere tagliata ed intrecciata sui nostri antichi telai, viene tinta da mani esperte all’interno del nostro stabilimento con colori all’acqua interamente atossici nel totale rispetto dell’ambiente. In questo modo la pelle conserva tutta la sua naturalezza ed esalta appieno le magnifiche sfumature di colore tipiche dei prodotti ecologici.

Anche i nostri filati sono tinti e lucidati con prodotti naturali al 100%. Il metodo di lucidatura che ancora oggi viene impiegato sui filati naturali prevede l’utilizzo di un appretto composto da acqua e fecola di patate la cui ricetta risale a molti secoli fa.

I colori di Athison sono una chiara manifestazione della nostra cultura fatta di prodotti all’avanguardia ed ecologici ma rappresentano anche una scelta stilistica ben precisa che mette al centro delle creazioni l’esaltazione del colore e delle sue combinazioni nei differenti materiali utilizzati.

La propensione a cercare materie prime sempre più innovative e la presenza dell’intera filiera produttiva all’interno dello stabilimento consente ai nostri stilisti di seguire le lavorazioni passo dopo passo, concedendosi il lusso di poter giocare con accostamenti di colore e di materiali diversi. Per questo motivo la forza di Athison risiede nella potenza e nella varietà delle colorazioni proposte nei suoi modelli.
Ne è una testimonianza la prima linea di borse da donna in pelle e rame ispirata dai suggestivi colori delle città italiane: Venezia, Capri e Siena.

La prima collezione di zainetti e sacche invece è composta da un meraviglioso tessuto jacquard realizzato con 1056 fili di cotone colorato.

Back to Top