La nostra storia

1913

Giuseppe Polli fonda Manifattura di Domodossola e inizia a produrre cavi e funi per navi. L’azienda attraversa indenne i conflitti mondiali e per restare al passo con i tempi vira verso la produzione del “tessile leggero”: piccoli intrecciati, passamanerie, stringhe.

1970

Entra in azienda Giuseppe Polli, nipote del fondatore e suo omonimo, e grazie a lui Manifattura di Domodossola intraprende una nuova rotta: dopo una attenta ricerca sul campo e importanti investimenti in tecnologie e macchinari, molti dei quali progettati dai tecnici dello stabilimento, nascono le prime cinture intrecciate a macchina al mondo. Manifattura di Domodossola diventa così leader mondiale nel settore degli intrecciati 100% Made in Italy.

1980

La svolta nella produzione porta la Manifattura di Domodossola non solo a sviluppare la ricerca e la sperimentazione, ma anche a prendere la decisione di gestire internamente tutti i cicli produttivi. Viene sentita l’esigenza di offrire ai propri clienti articoli sempre nuovi ma anche di alta qualità, che tutelano il consumatore finale oltre che le maestranze impegnate alla lavorazione.

2007

L’azienda si trasferisce nel nuovo e modernissimo stabilimento: 8000 mq di superficie coperta ospitano migliaia di macchine, 10000 mq di giardino, una palazzina in vetro di tre piani per gli uffici, un’area museo, uno showroom e un ristorante. Nello stesso anno fanno il loro ingresso Giulia e Silvia, le giovani figlie di Giuseppe che lo affiancano alla guida dell’azienda.

2013

La società festeggia il suo primo secolo di attività.
Da sempre ogni generazione ha portato con sé l’introduzione di novità e anche l’attuale leadership femminile non è stata da meno con la creazione dei due nuovi marchi: OXILLA and ATHISON.

oxilla logo

Questo brand di arredamento è specializzato nella produzione di materiali di lusso ideali per rivestire pareti di yacht, aerei, residenze private, negozi e hotel. Completano l’offerta tubolari e profili oltre a una linea di complementi di arredo e articoli per la ristorazione.

history1 history2 history3



Chiusura Athison

Saremo chiusi per le Vacanze Estive dal 24 luglio fino al 22 Agosto.
Durante questo periodo non verranno spediti gli ordini ed ogni acquisto effettuato verrà spedito dopo il 22 Agosto.
Grazie per la vostra comprensione.