Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”), predisposte anche ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito “Codice del Consumo”), disciplinano i rapporti tra la società Manifattura di Domodossola S.p.A., con sede in Viale dell’Industria n. 1, 28844 Villadossola (VB), Italia, P.IVA 00740460159, in qualità di titolare del marchio “Athison” (di seguito “MD S.p.A.”), e qualsiasi consumatore (di seguito “Consumatore”) che intenda acquistare sul sito web www.athison.com (di seguito “Sito”). Le parti riconoscono che, ai sensi del Codice del Consumo, è consumatore qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

La registrazione al Sito è gratuita e non comporta alcun obbligo d’acquisto. È ad ogni modo possibile effettuare acquisti sul Sito senza essersi previamente registrati. Non è previsto alcun obbligo minimo d’acquisto. Il Consumatore è tenuto a fornire dati veritieri e corretti sia in sede di registrazione sia in sede d’acquisto, anche al fine di evitare problemi di carattere logistico e/o amministrativo. MD S.p.A. si riserva il diritto di non eseguire il contratto concluso con il Consumatore nel caso in cui i dati da quest’ultimo forniti dovessero risultare non veritieri o non corretti. I dati personali forniti dal Consumatore in sede di registrazione o d’acquisto sono conservati e trattati da MD S.p.A. ai sensi di legge e nel rispetto dell’informativa privacy disponibile sul Sito.

Il Consumatore riconosce ed accetta come vincolanti le Condizioni Generali di Vendita, fermo restando il diritto di MD S.p.A. di modificarle e/o integrarle a suo insindacabile giudizio e senza alcun preavviso. Le eventuali modifiche e/o integrazioni avranno efficacia dal momento in cui verranno pubblicate sul Sito e si applicheranno agli acquisti successivamente conclusi. L’ultima versione delle Condizioni Generali di Vendita è quella disponibile sul Sito. L’eventuale nullità di una o più clausole delle Condizioni Generali di Vendita, così come l’eventuale nullità di una parte di una clausola, non determinerà la nullità della restante parte della clausola parzialmente nulla né delle altre clausole che rimarranno perfettamente valide ed efficaci.

Prima di concludere qualsiasi acquisto, il Consumatore è tenuto a prendere visione delle Condizioni Generali di Vendita e ad accettarle mediante apposizione di un segno di spunta nella relativa casella.

1. Recapiti
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, per l’esercizio del diritto di recesso, la presentazione di reclami o la richiesta di qualsiasi informazione, MD S.p.A. indica i seguenti recapiti:
2. Conclusione del contratto
Il contratto è concluso nel momento in cui MD S.p.A. invia una e-mail di conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Consumatore in sede d’acquisto.
3. Disponibilità dei beni
  • 3.1 La disponibilità dei beni è da intendersi quale disponibilità nel momento in cui il Consumatore accede al Sito. Qualsiasi informazione circa la disponibilità dei beni deve essere considerata puramente indicativa. Per effetto del contemporaneo accesso al Sito di più utenti, i beni potrebbero essere venduti ad altri utenti prima della conclusione dell’acquisto. La parziale o totale indisponibilità dei beni potrebbe peraltro emergere anche in seguito all’invio della e-mail di conferma dell’ordine da parte di MD S.p.A.
  • 3.2 In caso di indisponibilità, il Consumatore verrà immediatamente informato via e-mail dell’impossibilità di evadere l’ordine e avrà diritto al rimborso di quanto eventualmente già pagato. Il rimborso verrà eseguito mediante accredito sull’account PayPal utilizzato per l’acquisto.
4. Prezzi dei beni
  • 4.1 Tutti i prezzi indicati sul Sito sono in Euro e sono comprensivi di IVA, nella misura in cui risulti applicabile.
  • 4.2 MD S.p.A. potrà modificare i prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che i prezzi applicati saranno i prezzi indicati al momento dell’acquisto.
5. Modalità di pagamento
  • 5.1 Il pagamento dei beni acquistati sul Sito potrà essere effettuato unicamente tramite PayPal.
  • 5.2 L’utilizzo del sistema di pagamento PayPal è soggetto ai termini e alle condizioni consultabili sul sito www.paypal.com. L’acquisto di qualsiasi bene sul Sito importa espressamente la completa ed irrevocabile accettazione dei termini e delle condizioni del sistema di pagamento PayPal. In nessun caso MD S.p.A. potrà essere ritenuta responsabile di danni derivanti da disservizi del sistema di pagamento PayPal.
6. Diritto di recesso
  • 6.1 Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con MD S.p.A., senza alcuna penale e senza necessità di alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dalla consegna dei beni acquistati. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore dovrà inviare a MD S.p.A., all’indirizzo di posta elettronica athison@manifatturadomodossola.it apposita comunicazione, indicando la dicitura “Recesso” nell’oggetto. Nella comunicazione di recesso il Consumatore dovrà specificare i dettagli dell’ordine di acquisto, della conferma dell’ordine inviata da MD S.p.A., nonché della bolla di consegna. Senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione di recesso, il Consumatore, a sue spese, dovrà riconsegnare a MD S.p.A. i beni in relazione ai quali il diritto di recesso è stato esercitato. Il Consumatore riconosce ed accetta che il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di acquisto di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • 6.2 In caso di recesso, MD S.p.A., senza indebito ritardo e comunque condizionatamente alla restituzione dei beni oggetto di recesso, dovrà disporre il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore, oltre che delle spese di spedizione dal medesimo sostenute in sede d’acquisto. Il rimborso, sarà sottoposto alla verifica che i beni riconsegnati siano completi dell’imballaggio originario, delle relative etichette e dei cartellini, e non siano stati utilizzati, manipolati, danneggiati o altrimenti alterati. L’espletamento della procedura di verifica richiederà un periodo compreso tra i 3 (tre) e i 5 (cinque) giorni lavorativi dalla restituzione dei beni. In caso di esito positivo della verifica, il rimborso sarà eseguito; in caso di esito negativo della verifica il rimborso sarà annullato. Il Consumatore sarà responsabile dell’eventuale diminuzione di valore dei beni restituiti.
7. Consegna dei beni
  • 7.1 La consegna dei beni acquistati è condizionata al pagamento del prezzo da parte del Consumatore.
  • 7.2 MD S.p.A. si impegna a consegnare i beni al vettore entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla conclusione del contratto e a spedirli all’indirizzo indicato dal Consumatore tramite il servizio corriere GLS in caso di spedizione in Italia (https://www.gls-italy.com) e tramite il servizio corriere DHL in caso di spedizione all’estero (http://www.dhl.com/en.html).
  • 7.3 Nel caso di consegna all’interno dei confini dell’Unione Europea, le spese di spedizione saranno a carico di MD S.p.A., senza alcuna maggiorazione del prezzo indicato nella conferma dell’ordine. Nel caso di consegna al di fuori dei confini dell’Unione Europea, le spese di spedizione saranno a carico del Consumatore nella misura indicata in sede di acquisto. Saranno inoltre a carico del Consumatore le tariffe doganali eventualmente applicate; l’ammontare di tali tariffe non può essere previsto con certezza. Il Consumatore sarà il solo ed esclusivo responsabile del rispetto della legislazione e normativa del paese di importazione.
  • 7.4 MD S.p.A. non potrà essere ritenuta responsabile della mancata o ritardata evasione dell’ordine qualora la mancata o ritardata evasione dell’ordine sia dipesa da forza maggiore, caso fortuito ovvero malfunzionamento della rete internet. Il rischio di perdita o danneggiamento si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui incaricato, diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Il rischio si trasferisce al Consumatore già nel momento della consegna dei beni al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Consumatore.
8. Garanzia
  • 8.1 I beni acquistati sul Sito sono coperti da una garanzia di 24 (ventiquattro) mesi decorrenti dalla data di consegna. La garanzia non copre imperfezioni derivanti dalla normale usura d’utilizzo, quali a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo scoloriture e sfilacciature. La garanzia non trova applicazione in caso di utilizzo diverso da quello al quale il bene può essere ragionevolmente destinato. Il Consumatore decade dalla possibilità di far valere il diritto di garanzia se non denuncia a MD S.p.A. il vizio o il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data di scoperta.
  • 8.2 Il Consumatore riconosce ed accetta che le immagini esposte sul Sito sono meramente indicative. MD S.p.A. potrà essere ritenuta responsabile esclusivamente in presenza di differenze sostanziali tra le immagini e i beni effettivamente consegnati, la cui conformità dovrà essere valutata anche in riferimento alle descrizioni, istruzioni e avvertenze eventualmente fornite da MD S.p.A.
  • 8.3 In caso di vizio o difetto di conformità, il Consumatore potrà richiedere a MD S.p.A. la riparazione o sostituzione del bene viziato o non conforme, previa comunicazione all’indirizzo di posta elettronica athison@manifatturadomossola.it e restituzione del bene asseritamente viziato o non conforme all’indirizzo Viale dell’Industria n. 1, 28844 Villadossola (VB), Italia.
  • 8.4 A fronte della richiesta di riparazione o sostituzione del bene asseritamente viziato o non conforme e della restituzione dello stesso, MD S.p.A. avvierà una procedura interna di verifica al fine di valutare l’effettiva esistenza dei vizi o difetti lamentati. L’espletamento di tale procedura interna richiederà un periodo compreso tra i 3 (tre) e i 5 (cinque) giorni lavorativi, allo scadere del quale MD S.p.A. contatterà il Consumatore. Nel caso in cui la difettosità o non conformità del bene dovesse essere riconosciuta e accettata, MD S.p.A. provvederà alla riparazione o sostituzione del bene, preferibilmente secondo la richiesta del Consumatore e sempre che il rimedio richiesto non risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso. In caso di riparazione o sostituzione in garanzia, MD S.p.A. rimborserà al Consumatore le spese di restituzione del bene, mediante accredito sull’account PayPal utilizzato per l’acquisto. MD S.p.A. sosterrà inoltre le spese di nuova spedizione, mentre le tariffe doganali eventualmente applicate resteranno a carico del Consumatore. Qualora la riparazione o la sostituzione risultino oggettivamente impossibili o eccessivamente onerose, il Consumatore potrà richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, con conseguente accredito di quanto già pagato sull’account PayPal utilizzato per l’acquisto. Nel caso invece in cui la difettosità o non conformità del bene non dovesse essere riconosciuta e accettata da MD S.p.A., salva l’applicabilità dell’art. 6 sopra, le spese di restituzione del bene da parte del Consumatore a MD S.p.A. non verranno rimborsate, MD S.p.A. non provvederà alla riparazione né alla sostituzione e le eventuali spese di nuova spedizione del bene, se richiesta, saranno a carico del Consumatore.
9. Legge applicabile e foro competente
  • 9.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette alla legge italiana.
  • 9.2 Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle Condizioni Generali di Vendita, che non trovi soluzione amichevole mediante alcuna delle procedure accessibili tramite la piattaforma https://webgate.ec.europa.eu/odr,sarà di competenza esclusiva del Foro del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati in Italia, o di competenza esclusiva del Foro di Verbania (Italia), se il Consumatore ha la propria residenza o domicilio all’estero.
Privacy e sicurezza
Cookie policy

Uso dei cookies

Il "Sito" (www.athison.com) utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di athison.com. Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.
Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:
  • • Memorizzare le preferenze inserite
  • • Evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password
  • • Analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da athison.com per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti

Tipologie di cookies

Cookie tecnici
Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito.
Sono di due categorie:
  • • Persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza pre impostata
  • • Di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso
Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser, inficiando così la visualizzazione delle pagine del Sito.
Cookie analitici
I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del Sito. Athison.com userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.
Cookie di analisi di servizi di terze parti
Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima, quali pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi, ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.
Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del Sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.
Cookie di profilazione
Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito. Athison.com, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici ed analitici, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.
Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:
  • • Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito
  • • Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti
Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diversa da quella adottata da athison.com e che quindi non risponde di questi siti.

Elenco cookie

Cookies

Dominio

Scadenza

Cookies di terze parti

Cookies permanenti

Cookies di sessione

frontend

.athison.com

Fino alla chiusura del browser

si

frontend_cid

.athison.com

Fino alla chiusura del browser

si

persistent_shopping_cart

 

.athison.com

Un anno dal login e dall’inserimento di articoli nel carrello

 

 

si

si

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Se desideri approfondire le modalità con cui il tuo browser memorizza i cookies durante la tua navigazione, ti invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.

Nel caso in cui il tuo browser non sia presente all'interno di questo elenco puoi richiedere maggiori informazioni inviando una email all'indirizzo athison@manifatturadomodossola.it. Provvederemo a fornirti le informazioni necessarie per una navigazione anonima e sicura.



30% di sconto fino al 28/2/2018

Registrati e scrivi love30% dentro l’apposito spazio nella schermata di acquisto e subito per te uno sconto del 30% su tutti i prodotti selezionati.
La promozione è rivolta a tutti i prodotti, non ha limiti di spesa ed è utilizzabile per tutti i tuoi acquisti fino al 28 Febbraio 2018!
Per ulteriori informazioni scrivici all’indirizzo athison@manifatturadomodossola.it