• No products in the cart.
  • No products in the cart.

INTRECCINCANTIERE

INTRECCINCANTIERE

Manifattura di Domodossola ogni anno promuove INTRECCINCANTIERE, un concorso di idee rivolto a giovani creativi e allievi di corsi di design e scuole d’arte.

Realizzato in collaborazione con Lineapelle e il Gruppo Banco BPM il premio è finalizzato a far emergere personalità di talento e futuri protagonisti del Made in Italy. L’obiettivo consiste nel realizzare una creazione appartenente all’ambito pelletteria, arredamento, calzatura, abbigliamento e gioielleria utilizzando in modo creativo i famosi intrecciati dell’azienda. La vastissima gamma di articoli da noi prodotti di diversi colori e materiale è una importante opportunità per i giovani stilisti che hanno voglia di cimentarsi con l’intreccio, un materiale di per sé già sfidante

Ogni anno partecipano giovani provenienti da tutto il mondo le cui creazioni vengono valutate da una giuria di esperti appartenenti al settore della moda.

Grazie a questo contest il mondo della moda e dell’industria si incontrano: Manifattura di Domodossola apre le porte ai giovani designer e mette a disposizione tutte le sue collezioni e gli stilisti più meritevoli vengono premiati dall’azienda con un compenso in denaro e con la possibilità di svolgere uno stage in azienda.

Da questa sinergia fluiscono ogni anno idee fresche e innovative alcune delle quali vengono riprese da Athison nelle proprie collezioni.

Back to Top